Margarita

Il Margarita è il sour cocktail con tequila più popolare in assoluto. 
Combinando la freschezza del lime e la dolcezza del liquore all'arancia con la forza distintiva della tequila, il classico cocktail Margarita tocca tutti i tasti giusti. Ciò che è meno certo, tuttavia, è l'origine di questo long drink.

Dove nasce il Margarita?
La storia del cocktail Margarita non è per nulla chiara. Prima di tutto, non si sa esattamente chi sia l’inventore: può essere che sia stato creato da più persone in posti diversi intorno ai primi decenni del ‘900. Molti storici mettono persino in dubbio che sia effettivamente nato in Messico come si potrebbe pensare!

B&B

Il B&B deve il proprio nome alle iniziali degli ingredienti con il quale viene preparato, Benedectine e Brandy.
Non ci sono informazioni certe in merito alla propria origine, sembra invece assodato che venne creato negli Stati Uniti presso il famoso 21 Club di New York City, in piena era proibizionista o appena successivamente: il cocktail viene infatti datato 1930 o 1937.
Il drink viene servito nel baloon, ma esiste una versione identica, preferibilmente proposta nelle stagioni calde, in cui viene miscelato in un tumbler con ghiaccio.

Bacardi Cocktail

Il Bacardi Cocktail è uno dei drink sour, a base di rum, più conosciuti al mondo, secondo solo al Daiquiri. La ricetta è lineare, classica, dotata di un tenore alcolico non indifferente: rum bianco in buona quantità, succo di lime e una spruzzatina di granatina. Il suo colore rosa petalo di pesco in fiore sotto il cielo di Kyoto è inconfondibile e se amate il gusto deciso e affilato del rum, diventerete ottimi amici.
Il Bacardi fa parte della grande famiglia dei sour, distillato più succo di limone più sciroppo di zucchero e solitamente si beve come aperitivo, anche se ormai è stato sdoganato dal cliché che lo considerava il classico cocktail da piscina e lo si beve anche nelle lunghe nottate estive per mantenersi tonici.

B-52

Il B52 è uno short drink di origini statunitensi, detto anche "Torello", un cocktail a base di liquore al caffè (Kahlua), Irish Cream, solitamente si utilizza il Bailey's, e Grand Marnier, presenti in dosi identiche e versati seguendo un ordine ben preciso. Una preparazione che prevede una tecnica a strati, per fare in modo che gli ingredienti, data la diversa densità, restino separati. Inoltre, infiammando il Grand Marnier, si otterrà un particolare effetto scenico, anche se si tratta di un metodo non accettato come tecnica professionale.